Per chi desidera un riassunto dell'intera trama di Romeo e Giulietta di Shakespeare, suddiviso nei 5 atti, senza dover leggere tutta l'opera. Il riassunto degli eventi è tratto interamente dall'opera originale di Shakespeare e non dai film ad esso ispirati.
La trama di Romeo e Giulietta, raccontata da Shakespeare, è ambientata nel 1300, in epoca medievale, in un'Italia suddivisa in signorie incessantemente in guerra fra loro e dilaniate all'interno da sanguinose lotte principalmente tra le fazioni guelfa e ghibellina.
Nella bella Verona, la travagliata storia di due giovani innamorati è ostacolata dall'odio fra le famiglie rivali dei Montecchi e dei Capuleti. Ma l'amore fra i due giovani e le insidie che affronteranno, fanno parte di un destino imperscrutabile, così come l'odio che minaccia di distruggere due delle famiglie più potenti di Verona.
SCEGLI IL RIASSUNTO CHE FA PER TE:
Se si vuol conoscere la storia di Romeo e Giulietta a grandi linee, questo riassunto è l'ideale, poiché racconta la leggenda in forma breve. Pur essendo un riassunto breve, riporta gli avvenimenti e i personaggi principali della storia, suddividendo la trama atto per atto.
Questo riassunto, in forma estesa, racconta in modo dettagliato la storia di Romeo e Giulietta. Ricco di dettagli e degli aspetti psicologici che caratterizzano i personaggi principali della storia, riporta anche alcune delle loro citazioni.