La comodità dei numeri svizzeri di cartomanzia

La comodità dei numeri svizzeri di cartomanzia è che si può chiamare un centro di cartomanzia dalla Svizzera, più precisamente dal Canton Ticino, per tutti i cittadini di lingua italiana, qualora si volesse un consulto.

Sembrerà una banalità quella di cui stiamo parlando, ma questa affermazione ha una sua ragione d’essere. La premessa è che in Svizzera non ci sono centri di cartomanzia. Non è che non ci sono cartomanti, ma non c’è sufficiente mercato, data l’esiguo numero di abitanti e le differenti lingue parlate, per mettere in piedi un centro che raccolga più cartomanti nella stessa struttura e ci sia lavoro per tutti.

Detto questo viene spontanea la domanda. Se non ci sono centri svizzeri di cartomanzia, dov’è la comodità dei numeri svizzeri per gli italiani? La comodità di questi numeri è che sono attivati apposta per chiamare ad un costo davvero basso, meno di un franco al minuto, i vari centri che esistono in Italia.

Infatti, proprio per la non presenza di call center svizzeri di cartomanzia ma essendoci comunque una parte di popolazione di lingua italiana che ha questa esigenza, il problema è stato risolto istituendo delle numerazioni a valore aggiunto, un po’ come i nostri 899, che possono essere chiamati dalla Svizzera senza costo aggiuntivo sul credito telefonico, se non il costo della chiamata in base al contratto che si ha con il proprio operatore.

Come avviene la comunicazione con il cartomante

Chiamando uno di questi numeri, dopo il messaggio di benvenuto, che spiega il tipo di servizio offerto ed il costo, si viene reindirizzati ad un numero italiano, che corrisponde ad un centro di cartomanzia. Sono cartomanti italiane con cui comunicare nella propria lingua, perciò, quelle che rispondono a chi vuol sfruttare la comodità dei numeri svizzeri.

Prima di avere questa comodità delle numerazioni, chi dalla Svizzera voleva avere un consulto con un cartomante, o andava in studio da lui o doveva prima fare il pagamento tramite una carta di credito o un bonifico bancario, poi mandare al cartomante gli estremi e dopo fissare un appuntamento telefonico. Un giro un po’ complicato che faceva desistere molti dal chiedere un consulto di cartomanzia per risposte veloci al momento in cui servono.

Grazie ai numeri svizzeri adesso basta chiamare quello che si è scelto dopo aver cercato su internet e si viene messi subito in comunicazione con la cartomante. Questo servizio è attivo per tutti i cantoni.

Chiaramente nel cantone italiano i numeri di cartomanzia sono collegati ad un centralino di lingua italiana, nel cantone tedesco ad uno in tedesco, nel cantone francese ad uno in lingua francese. Nessun pagamento ma addebito sul credito telefonico e nessuna attesa. La comodità dei numeri svizzeri per farsi leggere i tarocchi è che si compone il numero e si parla subito con una cartomante, normalmente quella che nel tempo è diventata di nostra fiducia.

La comodità di una Sim svizzera

Altra comodità è che molti italiani vanno giornalmente in Svizzera a lavorare e ci restano anche per tutta la settimana, magari. Molti di questi lavoratori chiamano più o meno assiduamente dei centri di cartomanzia ed hanno una cartomante di fiducia in Italia. La comodità delle numerazioni svizzere è anche per loro. Sicuramente possiedono una Sim svizzera, perché con un numero italiano il costo di chiamare casa o l’ufficio in Italia è proibitivo.

Con questa sim, e avendo preventivamente chiesto alla cartomante o al centro servizi che chiama di solito il corrispondente numero svizzero, si chiama questo numero ed il gioco è fatto. SI parla con la propria cartomante così come si fa da casa in Italia. Ecco spiegati i vantaggi di questi numeri, sia per chi vive in Svizzera, sia per chi ci va per lavoro o turismo e non può proprio fare a meno di chiamare la sua cartomante.

 

VAI ALLA HOME PAGE

Ancora

 


2010 Ulisse il Navigatore
E' vietata la duplicazione in tutto o in parte di questo articolo