Nella nostra società tecnologicamente avanzata non si può prescindere dall’utilizzo del telefono, uno strumento che ultimamente è diventato qualcosa di più del semplice mezzo di comunicazione come invece era inteso in passato.
Uno degli aspetti più innovativi è di certo quello che lo vede impiegato anche nei consulti di cartomanzia. Stiamo parlando, infatti, della pratica della cartomanzia al telefono, che si sta diffondendo sempre più capillarmente.
La cartomanzia telefonica permette di combinare in maniera perfetta i desideri di coloro i quali desiderano un responso di cartomanzia con l’altrettanta legittima aspirazione alla comodità di consulto. Infatti, sono superati, in un colpo solo, tutti quei problemi legati al doversi recare fisicamente dal cartomante o dalla cartomante per ottenere un consulto.
Quest’ultimo sarà, infatti, disponibile tramite una semplice telefonata, da effettuarsi nella comodità della propria abitazione o dal proprio posto di lavoro, senza considerare che grazie alla telefonia mobile si potrà ottenere un consulto di cartomanzia al telefono serio e qualificato anche mentre siamo fuori sede per lavoro ovvero addirittura durante i nostri trasferimenti o i nostri viaggi.
Occorre tuttavia sottolineare che l’innovazione introdotta dal consulto telefonico riguarda unicamente la modalità di comunicazione fra cliente e cartomante, mentre nulla è cambiato sul lato dell’affidabilità e della bravura dell’operatore che, rispondendo dall’altra parte del filo, fornisce il responso dei tarocchi.
Possiamo quindi dire che la possibilità di consultare una cartomante al telefono rappresenta una sorta di evoluzione tecnologia dei vecchi consulti che avvenivano negli studi o nelle abitazioni dei cartomanti, ma sul fronte della qualità nulla è davvero cambiato, nemmeno per quanto riguarda la lettura delle carte.
Infatti, la pratica base del mescolamento del mazzo, della sua distribuzione sul tavolo e della sua interpretazione in base al diverso combinarsi delle figure rappresentate sulle carte che lo compongono, è rimasta immutata.
Solo che quando si effettua una lettura telefonica dei tarocchi avviene che tale attività sia svolta dal cartomante in un posto situato a distanza rispetto al luogo in cui si trova il cliente che desidera un consulto. Fortunatamente, la distanza non è un elemento tale da influenzare la validità dei responsi del cartomante e, pertanto, il consulto gode delle stesse caratteristiche di cui godono i consulti che avvengono alla maniera tradizionale.
Sono indubbi i vantaggi che si possono ottenere tramite questa nuova forma. Il primo lo abbiamo già elencato prima e consiste nel fatto che il cliente non deve più recarsi presso il cartomante per il consulto.
Il secondo grandissimo vantaggio è dato dal fatto che il cliente non deve più essere inserito in liste d’attesa, magari lunghissime, e non deve più pertanto aspettare giorni o settimane prima di ricevere il suo consulto.
Contattando telefonicamente la cartomante il consulto è pressoché immediato e, in tal modo, il cliente potrà ricevere entro brevissimo tempo le risposte a tutte le sue domande riguardanti amore, lavoro, denaro, affetto, salute, fortuna.
Inoltre, strettamente correlato a questo secondo vantaggio vi è anche la possibilità di ripetere i consulti più volte a breve distanza di tempo fra loro, oppure ogni qual volta si ritenga utile, con la certezza di poter contattare la cartomante in maniera rapida e immediata.
Infine, il terzo vantaggio risiede nel fatto che, in ragione della sua natura, crea uno stretto rapporto fra cliente e cartomante grazie alla caratteristica privacy che contraddistingue le comunicazioni telefoniche.
Si sarà perciò in grado di percepire una presenza fisica della cartomante anche se questa si trova a chilometri di distanza!