Fino a pochi anni fa, chi desiderava un consulto approfondito con i tarocchi non aveva altra scelta che pagare cifre decisamente salate. Fortunatamente oggi la cartomanzia proposta a basso costo è divenuta una realtà, con i suoi vantaggi e svantaggi. Oggigiorno, anche semplicemente navigando sul web, è possibile reperire numerosissime offerte di consulti di cartomanzia, anche telefonica economizzando al massimo.
Ma tale tipo di prestazione quali vantaggi presenta di fatto quest'arte? Ed i rischi in cui è possibile incorrere quali sono? E’ bene operare una scelta accorta e lungimirante, perché se è vero che un consulto di cartomanzia può riportarti in quello stato di benessere che da tempo non riuscivi più a nutrire, è altrettanto vero che potrebbe trattarsi di un servizio non del tutto professionale e non orientato a criteri di onestà, trasparenza e correttezza.
Come tutte le cose, anche la cartomanzia fruibile a basso costo che troviamo in Cartomanzia Trina e in altri siti, presenta i suoi vantaggi ed i suoi rischi. Vale anche qui la preziosa regola: conoscere per combattere. Scopriamoli dunque insieme.
Quali sono i 2 principali vantaggi della cartomanzia che costa poco? Vediamoli:
1) Aiuto valido e concreto per assumere maggiore consapevolezza della propria vita.
Sii molto attento a verificare che il servizio di cartomanzia economico sia offerto da un cartomante in possesso di una accertata qualifica e che sia realmente e competente nella lettura delle carte e nell’astrologia: in questo caso i benefici di cui potrai godere potrebbero essere elevati.
Un cartomante serio e professionale è infatti in grado di consigliare ed assistere chi a lui si rivolge orientando la propria consapevolezza ed aiutandolo a vivere più ragionevolmente tutte le vicende, anche le più avverse, della propria esistenza.
Inoltre, ricordiamolo, la cartomanzia è l'arte di scoprire eventi che si verificheranno in futuro.
2) Valore aggiunto: l’esperienza del cartomante.
Un cartomante davvero in gamba e qualificato non è solo di grado di orientare, ma di guidare.
Ciò presuppone, oltre che una spiccata sensibilità ed una valida competenza, un dono in più: occorre tanta esperienza. Orientare è cosa di molti, guidare è dei migliori.
Un servizio economico di cartomanzia valido a 360° presuppone, da parte di
chi lo offre,
competenza, conoscenza e professionalità, doti queste che possono promuovere, per chi ne gode, sviluppi nella propria vita nel senso desiderato.
E ora vediamo gli svantaggi della cartomanzia esercitata ad un prezzo di fascia bassa:
1. Difficoltà a verificare la qualifica del cartomante. Diversamente da quanto accada con un avvocato, un dentista o un grafico, l’attività svolta dai cartomanti difficilmente può essere verificata e comprovata su carta. Non esiste “l’università per cartomanti”, non esiste un titolo di studio in linea con questa prestazione. Come fare dunque per verificare l’attendibilità di questi professionisti? Verificare la partecipazione a corsi, a studi o stage, questo può senza dubbio militare a tuo vantaggio. Sappi però che non sempre è semplice reperire qualche attestato dal quale possa dedursi in maniera concreta ed univoca una competenza effettiva.
2. Dipendenza: la cartomanzia è diventata allettante proprio a motivo dei costi particolarmente contenuti con cui ha luogo una prestazione così preziosa. Ma, presta particolare attenzione: il rapporto tra te ed il cartomante deve essere fondato sulla fiducia, non sulla dipendenza. E’ probabile che troverai sollievo a discorrere con lui, ma il rischio in cui si incorre molto spesso è la dipendenza. Credere che senza il cartomante non si possa più vivere in maniera serena e che sia sempre e comunque necessaria la sua approvazione: questo rappresenta uno dei più subdoli rischi in cui puoi incorrere fruendo di un servizio di cartomanzia.
3. Limiti del servizio.
Se
apprestata da interpreti di tarocchi preparati da un training specifico e realmente specializzati,
la cartomanzia al telefono può davvero sensibilizzare le persone alla risoluzione dei propri disagi.
Ma per apprezzare in pieno tale tipo di servizio bisogna riconoscerne anche i limiti: un consulto di cartomanzia non potrà mai sostituire il consulto di un medico (oltre al fatto che è vietato per legge sostituirsi al parere di un medico).
Se i disagi di ordine psicologico iniziano ad essere gravi sarà bene affidarsi ad esperti psicoterapeuti.
E’ assolutamente fondamentale riconoscere le differenze tra la sfera della
psicologia e quella della cartomanzia e comprendere in quale situazione possa risultare più appropriato e vantaggioso affidarsi all’una o all’altra.
In definitiva non è possibile escludere in maniera assolutizzante la validità del servizio a tariffe basse di cartomanzia. A volte i benefici sono innegabili ed il servizio è prestato con professionalità e perizia: quello che conta è che la scelta sia condotta con attenzione e che venga orientata dal buon senso. Sarà così possibile superare le difficoltà della vita grazie ai validi consigli di un cartomante professionale, vedendo le cose secondo una prospettiva diversa.
Ti potrebbe interessare: il funzionamento di un servizio online di cartomanzia.
Curiosità:
Il cartomante, durante un consulto spesso utilizza più tipi di carte:
i più utilizzati sono:
• gli Arcani Maggiori dei Tarocchi
• i Tarocchi degli Angeli
• le carte delle Sibille.
La scelta nell'utilizzo di uno specifico mazzo di carte rispetto ad altri è a discrezione del cartomante e dal tipo di domanda postagli dal consultante.